20080111

SOLLAZZO SPECIFICO

AEH Ma ho intenzione di cambiare. [...] Ho adottato uno stile popolare di lezione, ancora un po' inquinato da riminiscenze dell'Università di Londra, che consiste nel tener conto della presenza degli studenti. Farò scalpore rivolgendo la parola al mio vicino di tavola in refettorio. Sto cercando di pensare a quale parola. La mia fama al Trinity College è di essere ipercritico e misantropo. Alcuni dicono che è solo timidezza - sciocchi e impertinenti. Comunque sono deciso. L'affabilità non è altro che una buona disposizione a sopportare gli sciocchi, e Cambridge procura innumerevoli occasioni a questo specifico sollazzo. Ho introdotto la crème brulée al Trinity College, ma se non basterà rivolgerò la parola alle persone. [...]

(Tom Stoppard | L'Invenzione Dell'Amore)

No comments: